logo
foto famiglia
foto bambina
foto bambini

Ultime News

*pelli mature con rughe mediamente profonde *cicatrici da acne *ringiovanimento viso *tempi di guarigione veloci *3-4 sedute 1 volta al mese *se necessario può essere ripetuto l'anno successivo
*ringiovanimento viso *rilassamento cutaneo e grasso localizzato *cute tonica ed elastica *rimodellamento armonioso della figura corporea
Home » Attività » Botulino

Botulino

foto5
foto6

La tossina botulinica serve a eliminare le rughe del viso e a bloccare l’iperidrosi, cioè l’eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi. Iniettata superficialmente agisce rilassando i muscoli mimici del viso responsabili della formazione delle rughe come quelle glabellari, che si formano tra le sopracciglia, e quelle laterali degli occhi.
Dopo il trattamento bisogna aspettare 10 giorni per vedere il risultato che dura circa 4-5 mesi e che tende a durare più a lungo dopo ogni trattamento successivo. Una piccola percentuale di popolazione non risponde al trattamento per la probabile presenza di anticorpi antibotulino.

Le donne, prima di sottoporsi al trattamento, devono essere struccate. L'intervento prevede l'iniezione di poche unità di tossina tramite una siringa con l'ago sottilissimo. Il trattamento non è un intervento chirurgico, il paziente può riprendere il normale svolgimento delle proprie attività subito dopo la seduta.

I risultati saranno visibili dopo qualche giorno. L’effetto del farmaco permane solitamente per un tempo variabile dai 3 ai 6 mesi. Trascorso questo periodo l’effetto gradualmente scompare fino al ripristino della situazione originale.

Nei giorni successivi al trattamento occorre seguire tutte le raccomandazioni prescritte e qui di seguito elencate:

1. Non sfregare o massaggiare l’area trattata per 24 ore dopo il trattamento.

2. Non applicare nessun tipo di trucco o cosmetico per 4 ore dopo il trattamento.

3. Non eseguire esercizi fisici sportivi e/o pesanti per 24 ore dopo il trattamento; qualsiasi eventuale rigonfiamento o segno sulla zona trattata sparirà entro poche ore dopo il trattamento.

4. I risultati del trattamento potrebbero rendersi più chiaramente evidenti a partire dai 10-15 giorni successivi alla data del trattamento.

5. Dovendo avere una qualsiasi domanda riguardo il trattamento effettuato, anche in seguito, occorrerà contattare il medico.